T.A.L.O.S. Softair Ruvo di Puglia

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
T.A.L.O.S. Softair Ruvo di Puglia

Il forum dei T.A.L.O.S. Softair Ruvo di Puglia


    H3 Maxpedition

    Mastins
    Mastins
    Admin


    Messaggi : 722
    Data d'iscrizione : 02.02.09
    Età : 36
    Località : Ruvo di Puglia

    H3 Maxpedition Empty H3 Maxpedition

    Messaggio Da Mastins Mar Apr 05, 2011 11:00 am

    Dopo aver acquistato l'RRV dell'americana Eagle Industries, la mia ricerca si è concentrata (e continuerà ad esserlo) su tasche all'altezza di tale vest in modo da poter creare un set up ottimale per svariati usi e che comunque abbia una durata ed efficacia nel tempo.
    Nello specifico, stavo cercando un'admin che potesse soddisfare a pieno le mie esigenze da giocatore e da navigatore di squadra. Mi serviva un'admin che potesse ospitare svariate cose al suo interno (taccuino, batterie di scorta, penna e matita, coordinatometro, qualche barretta, etc).
    La mia attenzione era ricaduta in particola modo su 4 tasche: la Monkey combat, la Triad, l'H3 (tutte e tre prodotte da Maxpedition) e l'admin della Eagle. La prima l'ho esclusa perchè, seppur molto capiente, per il suo spessore, avrebbe potuto creare problemi nell'estrazione dei caricatori. La seconda aveva uno scomparto abbastanza piccolo. Rimanevano l'H3 e la tasca della Eagle. Quella della Eagle è composta da un'unica tasca, mentre l'H3 ha 2 tasche che mi avrebbero consentito di dividere in maniera più ordinata tutto ciò che solitamente mi porto dietro.
    E dopo tutte queste valutazioni la mia scelta è ricaduta sull'H3.
    H3 Maxpedition Ss100802
    La tasca, di colorazione Khaki, al tatto da un'ottima impressione...non è quella "cordura plasticosa" cinese. E' una Dupont trattata con il Teflon per renderla impermeabile.
    H3 Maxpedition Ss100803 H3 Maxpedition Ss100804
    La tasca frontalmente si presenta con 2 taschine: una principale con chiusura a zip, l'altra, più stretta, con chiusura a fastex.
    H3 Maxpedition Ss100806 H3 Maxpedition Ss100805 H3 Maxpedition Ss100807
    La tasca di sinistra stupisce per capienza ed ordine con cui è possibile alloggiare il materiale al suo interno! Infatti aperta, presenta ben 4 scomparti: 2 centrali grandi, due esterni più sottili. Nei 2 centrali ci va comodamente una fotocamera digitale, un taccuino, delle barrette di dimensioni ridotte, bussola, pile di scorta! In quelli esterni entra comodamente un coltellino multiuso, o ulteriori fogli ripiegati o magari le schede che ci vengono fornite ai tornei!
    H3 Maxpedition Ss100808
    Anteriormente invece abbiamo un'ulteriore taschina con apertura a strappo, in cui si possono collocare batterie di scorta o anche qui ci entra comodamente un coltellino multiuso!
    H3 Maxpedition Ss100809 H3 Maxpedition Ss100810
    La tasca di destra invece presenta ai suoi due lati, delle tasche porta penna che non presentano fondo.
    H3 Maxpedition Ss100812H3 Maxpedition Ss100811
    La tasca, con fastex regolare, può ospitare tranquillamente due batterie lypo, oppure una torcia di scorta, o un caricatore per pistola o semplicemente un cellulare dalle dimensioni contenute.
    La parte posteriore non presenta passanti per pads, rendendo necessario l'uso di fascette o Malice o stringhette!
    H3 Maxpedition Ss100813
    Ma gli scomparti a disposizione non finiscono qui perchè dietro all'admin è presente un'ulteriore scomparto ottimo per ospitare un coordinatometro ed altra roba, tenendoli comunque protetti.
    H3 Maxpedition Ss100814 H3 Maxpedition Ss100815
    Bisogna dire che tale tasca non nasce solo per essere usata su vest, ma nasce anche per escursionisti esigenti ed infatti la tasca presenta un unico grande passante per la cinta, in modo da poter essere usata in ambiti differenti da quelli softairistici od operativi (se si parla di forze armate).
    H3 Maxpedition Ss100816 H3 Maxpedition Ss100817
    Per quanto riguarda le dimensioni, ecco una comparazione con un caricatore da 300 colpi...
    H3 Maxpedition Ss100818 H3 Maxpedition Ss100819

    Beh ora non resta che testarla in svariati ambiti per vedere effettivamente le sue funzionalità e potenzialità!

    Ecco una foto della tasca montata sull'RRV (che comincia a prendere la sua forma definitiva)!
    H3 Maxpedition Ss100821

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:48 pm